Apertura straordinaria del I maggio

Il 1 Maggio 2013 dalle 08:00 alle 14:00

Ministero per i Beni e le Attività culturali – Biblioteca statale del Monumento nazionale di Grottaferrata

Apertura straordinaria della Biblioteca

Mercoledì I maggio 2013, ore 8 – 14: “Popoli e Paesi”

Mercoledì 1 maggio 2013 molti dei luoghi della cultura statali rimarranno aperti e l’ingresso sarà gratuito. La festività del 1 maggio potrà così essere dedicata anche alla conoscenza del nostro immenso patrimonio culturale, grazie all’apertura straordinaria di oltre 400 tra musei, monumenti ed aree archeologiche.

La Biblioteca Statale del Monumento Nazionale di Grottaferrata partecipa alla giornata di apertura straordinaria con la presentazione di alcune tra le più significative opere e collane inerenti a tematiche di carattere storico-geografico, conservate tra i fondi della biblioteca. In un immaginario viaggio spazio-temporale attraverso continenti e paesi, entreremo in contatto con realtà e visione del mondo che caratterizzarono i resoconti di autori italiani e stranieri nel corso dei secoli.