Conferenza “Attività produttive e vie commerciali nell’area dei Colli Albani in epoca medievale”

Il 14 Settembre 2017 dalle 17:30 alle 19:30

Giovedì 14 settembre, alle ore 17,30, nella Sala Polifunzionale della Biblioteca Statale del Monumento Nazionale di Grottaferrata la dott.ssa Valeria Beolchini, il dott. Gianluca Mandatori e il dott. Jacopo Russo, interverranno sul tema

ATTIVITÀ PRODUTTIVE E VIE COMMERCIALI NELL’AREA DEI COLLI ALBANI IN EPOCA MEDIEVALE
IL RUOLO DELLE ABBAZIE E DEI MONASTERI
UN PROGETTO DI RICERCA IN CORSO

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le linee guida e gli obiettivi che sono alla base del progetto che i tre studiosi stanno conducendo e che riguardano così strettamente il nostro territorio e la sua storia.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale San Nilo nell’ambito del Settembre Grottaferratese, promosso e coordinato dall’Amministrazione Comunale in onore di S. Nilo, Fondatore dell’Abbazia e Patrono di Grottaferrata.

Biblioteca Statale del Monumento Nazionale di Grottaferrata Corso del Popolo, 128 00046 - Grottaferrata (RM)