Il maggio dei libri

Il 23 Aprile 2015 dalle 09:15 alle 12:30

Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Biblioteca Statale del Monumento Nazionale di Grottaferrata

GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO. Il maggio dei libri

Luogo: Abbazia di San Nilo, Biblioteca statale, Archivio monastico. Corso del Popolo 128, Grottaferrata
Periodo: giovedì 23 aprile 2015 ore 9,15 – 12,30
Istituto: Biblioteca Statale del Monumento Nazionale di Grottaferrata, Archivio del Monastero Esarchico di S. Maria di Grottaferrata, Centro Socio Culturale, Gruppo Archeologico “B. Martellotta”
Informazioni: tel. 06 94541584 – 06 94541591, e-mail: bmn-grf@cultura.gov.it

La Biblioteca Statale del Monumento Nazionale di Grottaferrata partecipa all’evento “Il Maggio dei Libri”, promosso per il giorno 23 aprile 2015 dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del turismo.

L’evento si svolge in collaborazione con l’Archivio Monastico, il Centro Socio Culturale di Grottaferrata e il Gruppo Archeologico “B. Martellotta e comprende visite guidate alle biblioteche moderna e monumentale, all’archivio monastico e alla chiesa di S. Maria di Grottaferrata e attività creative e laboratori didattici animati dalle associazioni: Idee in Movimento, il Crogiolo e Morgana.