Visita straordinaria della Interparliamentary Assembly on Orthodoxy

Il 25 Giugno 2017 dalle 18:00 alle 20:00

Evento internazionale al Monumento nazionale Abbazia greca di S. Maria di Grottaferrata con visita alla Biblioteca statale

La Interparliamentary Assembly on Orthodoxy, con oltre 100 parlamentari ortodossi provenienti da tutto il mondo e accompagnati da importanti personalità dei Patriarcati di Costantinopoli, Alessandria di Egitto e di Mosca, visiterà il 25 giugno, dalle ore 18:00 alle ore 20:00 la millenaria Abbazia greca di Grottaferrata, in occasione della Assemblea generale che si terrà nei giorni seguenti a Roma. I deputati saranno ricevuti da S. E. Mons. Marcello Semeraro, amministratore apostolico del Monastero esarchico e conservatore del Monumento nazionale, dal Commissario straordinario del Comune di Grottaferrata, dai monaci e dalla cittadinanza di Grottaferrata. Dopo i saluti gli illustri ospiti visiteranno la Chiesa, il Monastero e la Biblioteca statale dove la direttrice, dott.ssa Giovanna Falcone, mostrerà e illustrerà alcuni preziosi codici greci del fondo manoscritti. Lo straordinario evento è stato organizzato dal dott. Virgilio Avato.